URL /art.php?id=53&t=2
xxxOK



Thanks


Bè...come al solito le prime persone da ringraziare sono i genitori...quindi grazie ai miei, che mi hanno fatto su ma anche perchè nonostante tutto mi mantengono ancora...
Poi ringrazio la mia ragazza che, senza passare tanto per il sottile, mi consiglia, mi manda a quel paese, mi aiuta, anche se molto spesso, quando lo fa, all'inizio fa male...
Finiti i ringraziamenti sentimentali arriviamo ai ringraziamenti "tecnici":
primo il Ciccio che mi ha passato gli script base per cominciare questa avventura, e mi da ogni giorno spunti e stimoli per migliorare il sito. Se volete vedere il suo sito cliccate QUA.
Sicuramente poi ci sono i ragazzi del W3C che mi hanno insegnato a fare le cose per bene con le loro guide della W3C School, anche se a volte facevo fatica a comprendere i miei errori coi risultati del validator e mi arrabbiavo abbastanza...
Di grande aiuto sono stati i suggerimenti di TuttoWebMaster sopratutto per quanto riguarda l'ottimizzazione.
Poi mi sono appoggiato spesso anche alle guide di HTML.it fatte abbastanza bene...
Lo script della Photogallery molto Fayga l'ho preso da JonDesign che ringrazio.
Sono stato molto facilitato nella stesura del codice utilizzando un programma FREE e molto potente...Notepad++ che permette di colorare i vari tag del codice (sono supportati praticamente tutti i codici di programmazione); mentre su Ubuntu linux ho utilizzato gedit che ha le stesse caratteristiche di quello per win$uck.
Siccome gran parte del lavoro l'ho fatto di sera, non avevo disponibile internet e quindi si è rivelato fondamentale avere un "simulatore" di server php-sql-apache: EasyPHP è insostituibile, perchè è quasi meglio del server online, veloce, affidabile, e mediante browser (ovviamente mi sono appoggiato a FIREFOX che è uno dei pochi browser che fa visualizzare il codice html in modo abbastanza corretto) ti permette di vedere i tuoi esperimenti subito.
Per la grafica faccio le mie "opere" con Fireworks della suite di Adobe, mentre le alleggerisco con Fast Stone Photo Resizer.
Ultimi, ma non ultimi, due programmi che uso sono Ubuntu Linux come sistema operativo, che è veramente molto valido, stabile e sempre più facile da usare. Infine vi segnalo VirtualBox che lo utilizzo per far girare Win$uck su Ubuntu.
Per adesso penso di aver concluso con le markette e con i ringraziamenti, se mi viene in mente ancora qualcosa lo aggiungerò. Ciao!

Stay Tuned!!!


2009-06-19 17:31:00

Feed RSS

Aggiungi nei preferiti!




Valid XHTML 1.1 CSS Valido! Verified Tableless

Valid RSS

Sito ottimizzato con TuttoWebMaster





Questo materiale è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons


Sito Ottimizzato per Firefox 3.5 e per una risoluzione di 1920x1200 (HD)
The Damned Portal v3 - Winter Edition (Based on LAMP+XHTML+CSS)
© Copyright Sylke Vicious 2007 - 2009